Bando Criteri della Misura “Investimenti– Linea Microimprese”

Bando Criteri della Misura “Investimenti– Linea Microimprese” Regione Lombardia

 

COSA SI FINANZIA: La misura è finalizzata a sostenere le microimprese lombarde che intendano investire sul proprio sviluppo e rilancio competitivo, anche in ottica di crescita dimensionale, promuovendo investimenti per interventi di innovazione tecnologica degli impianti e delle attrezzature, anche nell’ottica di favorire la riduzione dell’impatto ambientale dei propri sistemi di produzione e la riduzione dei consumi energetici.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE: Microimprese lombarde che abbiano depositato almeno 2 bilanci.

 

INTERVENTI AMMISSIBILI: Sono ammissibili al contributo a fondo perduto gli interventi di innovazione tecnologica degli impianti e delle attrezzature da realizzare nella sede legale o operativa oggetto di intervento con l’obiettivo di efficientamento energetico di un ammontare minimo di 10.000,00 euro.

 

DOTAZIONE FINANZIARIA: 25.000.000 euro.

 

CARATTERISTICHE DELL’ AGEVOLAZIONE: L’investimento minimo ammissibile è pari a 10.000 euro. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili. Il contributo massimo concedibile è pari a 50.000 euro. La domanda di contributo dovrà essere corredata da una relazione tecnica obbligatoria che può fornire Assopadana grazie al suo team di esperti nel settore.

 

Per info, contattaci al numero 030/3533995, oppure scrivici a fidi@assopadana.com

 

Link utili: Bando investimenti Linea Microimprese

Bando Regione Lombardia