Corso di aggiornamento teorico per addetti all’utilizzo di DPI ANTICADUTA
DESTINATARI:
Lavoratori autonomi e lavoratori dipendenti che effettuano lavori in quota di qualsiasi genere soggetti a rischio di caduta dall’alto, utilizzando DPI di posizionamento ed anticaduta (antennisti, spazzacamini, fumisti, edili che operano su coperture, elettricisti installatori di pannelli fotovoltaici, operatori addetti alle pulizie di pannelli fotovoltaici ecc).
DURATA DEL CORSO: 4 ore
CALENDARIO DEL CORSO:
- Giovedì 07.12.2023, 13.30 – 17.30
Novità: Integrazione dei corsi con l’utilizzo della realtà virtuale
- Fornisci ai tuoi dipendenti simulazioni di pericolo realistiche in completa sicurezza con la tecnologia di realtà virtuale di ultima generazione.
- Rendi divertente la formazione obbligatoria sulla sicurezza coinvolgendoli.
L’utilizzo della realtà virtuale per la formazione sulla sicurezza sul lavoro offre un’esperienza di apprendimento coinvolgente e divertente, più efficace rispetto ai tradizionali corsi sulla sicurezza. Con la VR i dipendenti possono interagire con l’ambiente di lavoro in modo sicuro e virtuale, simulare situazioni di emergenza e migliorare la propria capacità di ricordare. Inoltre, l’utilizzo della realtà virtuale per la formazione sulla sicurezza sul lavoro rende l’apprendimento più accessibile e coinvolgente, soprattutto per i dipendenti che hanno difficoltà a concentrarsi o non sono interessati alle tradizionali lezioni sulla sicurezza.
Perché adottare questo approccio innovativo:
– Aumenta del 75 % l’apprendimento
– Puoi sperimentare direttamente scene pericolose che non possono essere simulate nella realtà
Scarica il programma: AGG. DPI ANTICADUTA.pdf