[vc_row][vc_column][vcex_heading text=”Spesso i problemi di un artigiano non c’entrano, con il lavoro di un artigiano.” tag=”h1″ color=”#1e73be” font_size=”36″ el_class=”azzurro”][vc_empty_space][vc_column_text]Assopadana-Claai, è una delle quattro associazioni dell’artigianato della Provincia di Brescia ed è nata nel maggio 1998 e da subito ha aderito alla C.L.A.A.I. (Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane).

Assopadana, libera associazione interprovinciale dell’artigianato e delle piccole imprese è un soggetto politico sindacale diverso dalle altre organizzazioni, sia per il suo modo di agire snello e vivace, sia per il rapporto di trasparenza e fiducia che ha instaurato con le aziende associate.

La missione di Assopadana è quella di aggiungere valore al mondo  dell’artigianato e della piccola e media impresa, favorire e rappresentarne lo sviluppo economico, sociale e culturale del paese, riaffermando ed ispirandosi ai suoi principi di democrazia.

Tale missione è prerseguita con l’integrazione delle attività di rappresentanza, tutela, servizio ed intervento attivate nelle determinazioni per lo sviluppo economico delle imprese, sostenendo l’attuazione delle scelte
Assopadana rappresenta e tutela le imprese artigiane e le piccole e medie imprese nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche, le organizzazioni politiche, economiche e sociali a tutti i livelli sia locali (in proprio) che nazionali ed internazionali.
Il servizio di consulenza è gestito da professionisti di ogni settore e si esplicita in:

Consulenza SINDACALE

Il servizio prevede:

  • Check-up aziendali per la verifica della corretta applicazione della normativa legale e contrattuale.
  • Consulenza in materia di accordi e regolamenti aziendali.
  • Vertenze sindacali e legali, sia individuali che collettive.
  • Gestione della crisi d’impresa (cassa integrazione guadagni, procedure di mobilità, contratti di solidarietà)
  • Consulenza in materia di rapporti con enti previdenziali e assicurativi (INPS, INAIL, ecc.)
  • Consulenza in materia di rapporti con l’ufficio del lavoro (DPL. Ispettorato, ecc.)

Consulenza LEGALE

Il servizio prevede una consulenza preliminare gratuita con possibilità di conferire mandato legale all’associazione del l’espletamento delle pratiche a costi agevolati per gli associati. Il legale è presente in associazione ogni mercoledì pomeriggio oppure prendendo appuntamento presso l’associazione.

Consulenza BANCARIA
Consulenza FISCALE
Consulenza DEL LAVORO
Consulenza ISO E SOA

Il servizio prevede una consulenza preliminare gratuita con possibilità di conferire mandato al professionista per la pratica oggetto della consulenza. Alla sottoscrizione del mandato il fruitore del servizio ha il diritto all’applicazione di prezzi agevolati.

Consulenza PER RICORSI

Il servizio prevede la consulenza per ricorsi in materia di sicurezza, lavoro e fiscale.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]