
Corso – Aggiornamento – Piattaforme di lavoro Elevabili
10 Giugno alle 8:30 - 12:30
in collaborazione con
Aggiornamento Piattaforme di lavoro Elevabili
RIFERIMENTO NORMATIVO: Art. 73 comma 1 D.Lgs. 81/08: “Nell’ambito degli obblighi di cui agli articoli 36 e 37 il datore di lavoro provvede, affinché per ogni attrezzatura di lavoro messa a disposizione, i lavoratori incaricati dell’uso dispongano di ogni necessaria informazione e istruzione e ricevano una formazione e un addestramento adeguati, in rapporto alla sicurezza relativamente: a) alle condizioni di impiego delle attrezzature; b) alle situazioni anormali prevedibili.
DESTINATARI:
Titolari, dipendenti, collaboratori che utilizzano per la propria attività le piattaforme di lavoro mobili elevabili.
Nei confronti dei lavoratori stranieri i corsi dovranno essere realizzati previa verifica della comprensione e della lingua veicolare e con modalità che assicurino la comprensione dei contenuti del corso di formazione.
SCOPO DEL CORSO:
Il corso ha lo scopo di formare i lavoratori, che già utilizzano le piattaforme di lavoro mobili elevabili e che già sono in possesso di una formazione pregressa composta da un modulo sia teorico che pratico e da verifica finale dell’apprendimento, ad individuare le situazioni di maggior rischio ed intraprendere quelle azioni necessarie per operare in sicurezza.
DESTINATARI: Titolari, dipendenti, collaboratori che utilizzano per la propria attività le piattaforme di lavoro mobili elevabili.
DURATA DEL CORSO: 4 ore di formazione teorica di cui 3 ore relative ai moduli pratici.
Scarica il programma e il calendario del corso: AGGIORNAMENTO PLE
Modulo di iscrizione: