RIFERIMENTI NORMATIVI:
Art. 9 comma 1 della l.r. 21 ottobre 2013, n. 8
DESTINATARI:
Il corso di formazione obbligatorio è rivolto ai gestori delle sale gioco e dei locali ove sono installate le apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito.
Per gestore si intende, come da regolamento regionale n. 5 del 16 dicembre 2014, “il titolare dell’esercizio, anche con diversa attività prevalente, in cui sono installati gli apparecchi per il gioco d’azzardo lecito o, in caso di sua assenza, il soggetto responsabile dell’attività”.
Tale definizione consente di affermare la necessità di una persona formata in materia di gestione della relazione con la clientela a rischio ludopatia in ogni singolo esercizio.
REQUISITI DI AMMISSIONE AL PERCORSO:
Al fine dell’ammissione al corso di formazione il gestore delle sale da gioco e dei locali deve avere compiuto i diciotto anni di età.
Per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana che consenta di partecipare al percorso formativo.
DURATA DEL CORSO: 4 ore
CONTENUTI DEL CORSO:
GESTIRE LA RELAZIONE CON LA CLIENTELA A RISCHIO LUDOPATIA
ATTESTATO:
Al termine del percorso e previa verifica ai sensi del Dduo 12453/2012 verrà rilasciato l’attestato di avvenuta formazione.
CALENDARIO:
30 Settembre 2024 – Dalle 13.30 alle 17.30
SEDE SVOLGIMENTO
Assopadana CLAAI in Via Lecco n.5 Brescia
Scarica programma: LUDOPATIA
Scarica: Modulo d’iscrizione
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Regione Lombardia ha reso obbligatorio per il partecipante al corso, la conferma della presenza o dell’assenza alle lezioni (sia in FAD sia in aula) in modalità elettronica mediante la propria identità digitale.
E’ quindi necessario che, tassativamente prima dell’avvio del corso, ciascuno degli allievi:
– sia munito di identità digitale (SPID o CIE) e relativo PIN
– scarichi e installi sul proprio smartphone l’App FirmaLOM
– si registri sull’App FirmaLOM tramite le credenziali SPID/CIE
– abiliti il proprio smartphone alla ricezione delle notifiche dell’applicazione FirmaLOM
Al termine di ciascuna lezione riceverete una notifica sulla vostra app che gli allievi devono confermare con un click. Solo in questo modo verrà riconosciuta la presenza e non sono ammesse deroghe da parte di Regione.
La procedura è quindi fondamentale ai fini del rilascio dell’Attestato di Frequenza.
Chiediamo quindi la massima attenzione e collaborazione.